ERbanno

Il Sindaco ordina di far bollire l’acqua a Erbanno

Nessun allarme sanitario, ma l’acqua non è potabile a Erbanno di Darfo Boario Terme: i tecnici dell’Ats della Montagna hanno riscontrato un valore di batteri coliformi totali di poco superiore alla media.

Giorni fa è stato effettuato un prelievo d’acqua dalla fontana della piazzetta che si trova davanti alla parrocchiale ed è emerso che uno dei valori che certifica la potabilità dell’acqua non rientra nei parametri stabiliti. All’origine dell’anomalia, potrebbe esserci un black-out momentaneo di uno degli impianti di potabilizzazione della rete idrica: così, nel pomeriggio di lunedì 20 agosto, il sindaco ha firmato l’ordinanza che obbliga i cittadini a bollire l’acqua per uso alimentare. Rassicurazioni arrivano dai tecnici dell’Ats, mentre i tecnici comunali sono già intervenuti per ripristinare la situazione: nelle prossime ore tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,