ERbanno

Il Sindaco ordina di far bollire l’acqua a Erbanno

Nessun allarme sanitario, ma l’acqua non è potabile a Erbanno di Darfo Boario Terme: i tecnici dell’Ats della Montagna hanno riscontrato un valore di batteri coliformi totali di poco superiore alla media.

Giorni fa è stato effettuato un prelievo d’acqua dalla fontana della piazzetta che si trova davanti alla parrocchiale ed è emerso che uno dei valori che certifica la potabilità dell’acqua non rientra nei parametri stabiliti. All’origine dell’anomalia, potrebbe esserci un black-out momentaneo di uno degli impianti di potabilizzazione della rete idrica: così, nel pomeriggio di lunedì 20 agosto, il sindaco ha firmato l’ordinanza che obbliga i cittadini a bollire l’acqua per uso alimentare. Rassicurazioni arrivano dai tecnici dell’Ats, mentre i tecnici comunali sono già intervenuti per ripristinare la situazione: nelle prossime ore tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare