Malga CAldea

Il ricordo dei morti di Malga Caldea

In occasione delle celebrazioni per il centenario della Guerra Bianca, sabato 23 luglio in val d’Avio di Temù sarà inaugurato un cippo a ricordo dei 39 operai che morirono il giorno 8 marzo 1916.

Vennero travolti e morirono sotto una valanga in località Malga Caldea all’imbocco del sentiero per i laghi del Pantano d’Avio. Il ritrovo dei partecipanti è fissato a Malga Caldea alle 15.00 per la celebrazione della S. Messa; al termine la celebrazione civile con il saluto del presidente del Museo della Guerra Bianca Walter Belotti, del sindaco di Temù Roberto Menici e dei colleghi dei comuni di residenza degli operai deceduti. Sarà presente il consigliere regionale Fabio Fanetti in rappresentanza di Regione Lombardia. Onora la cerimonia la banda G.B. Occhi di Vezza d’Oglio.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy