Cerca
Close this search box.
Il primo tassello della formazione 2025 è Thomas Martinelli, campione italiano del 2022

Il primo tassello della formazione 2025 è Thomas Martinelli, campione italiano del 2022

È il bergamasco di Tavernola Thomas Martinelli il primo tassello della formazione 2025 del Team ECOTEK. Il sodalizio presieduto da Luigi Braghini ha ufficializzato il tesseramento per la prossima stagione dell’atleta classe 2008, attualmente in forza nella formazione allievi del GS Ronco.

Con il team bresciano Martinelli ha corso dal 2022, stagione in cui si è laureato Campione italiano degli Esordienti del 2° anno in quel di Darfo Boario Terme.

«La stagione 2024 è ancora in corso e sono tanti gli appuntamenti importanti, ma non vedo l’ora di lanciarmi in questa nuova avventura», ha confermato il giovane bergamasco, che ha spiegato i motivi per i quali ha scelto il Team ECOTEK per il suo passaggio nella categoria Under 19. «Serietà e competenza, pregi emersi sin dai primi contatti e ancora di più quando ci siamo seduti intorno a un tavolo. Mi ritengo un ragazzo che prende sul serio gli impegni e lo sport e la professionalità e la schiettezza del presidente Braghini e di Marco Zanotti ha fugato ogni mio dubbio».

Se il successo agli Italiani del 2022 è stato l’exploit del biennio tra gli Esordienti, tra gli Allievi Thomas ha collezionato sette piazzamenti tra i primi dieci, tra cui il secondo posto a Pergine Valsugana nel 2023 e il quarto posto di quest’anno al Memorial Perico, gara che prevedeva l’ascesa del Colle dei Pasta.

«Sono un passista scalatore e prediligo le salite lunghe e regolari rispetto agli strappi; spero di migliorare queste qualità nel biennio tra gli juniores, anche se sono consapevole di dover crescere anche sotto altri aspetti: il fatto che il Team ECOTEK partecipi a gare internazionali come l’Eroica o il Gran Premio della Liberazione è un ulteriore aspetto che mi ha spinto a sposare il loro progetto».

La dirigenza e lo staff tecnico sono orgogliosi di dare il benvenuto a Thomas Martinelli augurandogli le migliori soddisfazioni con la maglia del team.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile