Cerca
Close this search box.
presepio sellero novelle

Il Presepe del Put del Re

Come ogni anno gli “Amici del Presepio” di Sellero hanno allestito la Natività all’interno dell’alveo del torrente Re. Il presepio è caratterizzato da personaggi vestiti con costumi tradizionali, vi sono riferimenti alla paesaggistica ed ai mestieri tipici.

La rappresentazione si estende per oltre 3000mq e l’idea era venuta a metà degli anni 90 ad Oscar Pelucchetti, un giovane del paese che purtroppo, a causa di un male incurabile, il 15 dicembre 1998 ha perso la vita, senza poter vedere ralizzata la sua opera. Così i famigliari ed amici hanno dato corpo al presepio, ampliandolo di anno in anno. Al momento sono più di 100 i personaggi raffigurati: dal fabbro che lavora in fucina, la lavandaia che lava i panni sul greto del torrente, il norcino, il casaro, il boscaiolo e molti altri. Un grandissimo lavoro che merita di essere visto: il presepio sarà allestito sino al 15 gennaio.

{gallery}presepio_put_del_re_sellero_2017{/gallery}

Condividi:

Ultimi Articoli

Vinitaly: partenza col botto

Vinitaly 2024 ha visto il Padiglione Lombardia emergere come una delle destinazioni più ambite dai visitatori, con un’affluenza straordinaria – già dalle prime ore di