IL PREFETTO ROTONDI INCONTRA IL CONSOLE GENERALE D’AUSTRIA A MILANO

Il Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, ha ricevuto in Prefettura il Console Generale d’Austria a Milano, Wolfgang Strohmayer, in un incontro istituzionale volto a consolidare la collaborazione tra le istituzioni locali e il predetto Consolato.  
Durante il colloquio sono stati trattati argomenti di grande rilevanza e di comune interesse, quali i rapporti di partenariato in ambito commerciale, turistico ed economico e la cooperazione culturale.
Entrambe le Autorità hanno espresso soddisfazione per il dialogo avviato, ribadendo l’importanza di rafforzare la collaborazione per consolidare le relazioni tra le comunità italiana ed austriaca.
Nel corso dell’incontro non è mancato un cenno alla partita di calcio di Champions League che vedrà impegnate l’Atalanta con lo Sturm Graz a Bergamo, il prossimo 21 gennaio 2025, in vista della quale è previsto un importante flusso di tifosi austriaci.
La visita si è conclusa con l’auspicio di favorire ulteriori sinergie e iniziative congiunte.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: