Il Prefetto di Bergamo incontra la delegazione dell’U.N.C.I.

Il Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, ha ricevuto una delegazione dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia (U.N.C.I.) – Sezione Provinciale di Bergamo, guidata dal Presidente Onorario Nazionale e Presidente della Sezione bergamasca, Gr. Ufficiale Marcello Annoni. Presenti all’incontro anche la Responsabile Nazionale delle Donne UNCI, Uff. Tina Mazza, e una rappresentanza del Consiglio Direttivo.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e ha rappresentato un’importante occasione per presentare la realtà della Sezione di Bergamo, che, con i suoi 450 iscritti, è la più numerosa d’Italia. Fondata nel 1991, l’Associazione riunisce i cittadini insigniti di onorificenze cavalleresche della Repubblica Italiana, promuovendo iniziative benefiche, filantropiche, umanitarie e culturali.

Durante il colloquio, sono state illustrate alcune delle attività svolte dall’U.N.C.I., tra cui il prestigioso “Premio della Bontà UNCI – Città di Bergamo”, istituito nel 1994 per valorizzare gli atti di solidarietà civile. Lo scorso dicembre, il riconoscimento è stato assegnato a sei Associazioni distintesi nel settore del volontariato.

I membri del Consiglio Direttivo hanno inoltre condiviso la loro esperienza e il loro impegno sia in ambito lavorativo che sociale. Il Prefetto Luca Rotondi ha espresso il suo apprezzamento per le iniziative dell’Associazione, sottolineando come la dedizione e la professionalità degli associati rappresentino un esempio concreto di impegno civico e solidarietà, fondamentali per il rafforzamento del tessuto sociale della comunità.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy