Nuovo significativo riconoscimento per l’azienda vinicola Manuele Biava di Scanzorosciate. L’Associazione Italiana Sommelier (AIS) Nazionale ha premiato il suo Moscato di Scanzo DOCG 2018 con un punteggio di 96,5/100, attestandolo tra le migliori produzioni vinicole italiane, ben oltre la soglia dei 94/100, al di sopra della quale viene conferita la prestigiosa Gemma AIS simbolo di eccellenza enologica. Il Moscato di Scanzo 2018 dell’Azienda Vinicola Biava è stato inserito nella guida ai vini di AIS “Vitae 2025”.
L’importante traguardo raggiunto dall’Azienda Vinicola Manuele Biava è motivo di grande soddisfazione per la nostra provincia – dichiara Coldiretti Bergamo –. Il Moscato di Scanzo DOCG 2018 è l’unico vino bergamasco ad aver ottenuto questo riconoscimento e vederlo affiancato ai più noti vini italiani come Amarone, Brunello e Barolo conferma la qualità straordinaria della nostra produzione locale. Questo successo è anche un simbolo di valorizzazione per tutto il nostro territorio e dell’intraprendenza dei nostri viticoltori sempre più attenti alla qualità delle produzioni.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda di Firenze, in un evento che ha riunito tutte le delegazioni AIS d’Italia.