Cerca
Close this search box.

Il Mondiale  di Fondo Junior&U Bergamo-Schilpario 2025

Nella foto la Pista degli Abeti di Schilpario

Questa mattina, giovedi 4 luglio presso il Complesso di Sant’Agostino dell’Università di Bergamo conferenza stampa di presentazione del Campionato del Mondo di sci di fondo Junior&Under23 di Bergamo-Schilpario 2025.

La massima rassegna internazionale per lo sci di fondo giovanile andrà in scena dal 3 al 9 febbraio 2025 alla Pista degli Abeti di Schilpario, in alta Val di Scalve, e assegnerà i titoli iridati con le gare Sprint, Mass Start, Individual e le Staffette per le categorie femminili e maschili, con una ricca settimana di eventi sportivi d’alto livello sugli sci stretti che accenderà i riflettori del mondo sulla località orobica e l’intera provincia di Bergamo.

Il comitato organizzatore del JWSC Bergamo-Schilpario 2025 vanta come partner le strutture di Visit Bergamo e dell’Università di Bergamo ed è proprio il Rettore dell’ateneo orobico Sergio Cavalieri ad aprire la carrellata di interventi alla conferenza.

Da sottolineare, fra le altre cose, l’animo green della manifestazione anche per la cartella stampa: a giornalisti e addetti ai lavori non è stato consegnato il classico “malloppo” di documenti stampati su carta, ma un pratico supporto in legno della Val di Scalve con l’incisione del QR Code da scansionare per avere accesso alla cartella stampa online. Con un semplice clic ci si documenta e si scaricano i file informativi necessari senza dispendio di carta e materiali stampati.

Hanno preso parola alla conferenza anche Alberto Mazzoleni, vice presidente di UNCEM Lombardia e di recente Consigliere regionale subentrato all’europarlamentare Lara Magoni , Gabriele Bettineschi, Presidente della Comunità Montana Valle di Scalve, Fabio Bonzi, Presidente della Comunità Montana Valle Brembana, Alessandra Pitocchi, Communication manager di Visit Bergamo, Giovanni Fassi, vice presidente di Confindustria Bergamo e partner di Sportour, Eugenio Sorrentino, addetto stampa di SACBO ed Ernesto Duci, Presidente di Scalve Mountain, in rappresentanza dei diversi e numerosi partner del comitato..

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile