Orologio Bienno 1.jpg

Il giovane Leonardo camuno

Sorprese e scoperte alla Mostra Mercato di Bienno dove emergono alcuni gioielli di artigianato, come nel caso di un antico orologio da torre perfettamente restaurato dal giovane artigiano biennese Oscar Bellicini, che ne mostra con orgoglio i particolari degni di una perfezione leonardesca.

La Mostra mercato di Bienno continua a mietere successi: ma tra il numero elevato e di qualità degli espositori emergono alcune perle rare, rappresentate da piccoli geni della meccanica artigianale e di alta precisione: è il caso del giovane biennese Oscar Bellicini che ha recuperato un antico meccanismo di un orologio da torre di fine ottocento e lo ha restaurato perfettamente, restituendolo allo stupore del pubblico. Con i suoi meccanismi perfetti, tutti realizzati e ristrutturati a mano, Oscar Bellicini ha dimostrato di essere un biennese che è entrato pienamente nel concetto della 29esima Mostra Mercato di Bienno che ha posto al centro di ogni ispirazione il genio artigiano di Leonardo da Vinci.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy