Cerca
Close this search box.

Il giardino delle Idee dona alle scuole di Sovere Pianico due strutture di orti rialzati

Ansa Termoplastici srl, è un’azienda soverese con una decennale esperienza nell’attività di rigenerazione di materiali termpolastici,  e, da poco, ha creato un nuovo Brand con cui proporsi sul mercato e non solo con prodotti per l’arredo del giardino.

Il fine di questa nuova attività è creare nuovo valore a partire da materiali che non avrebbero altro impiego. E questo valore prende forma e si trasforma in serre, germinatoi, bio-composter, orti rialzati.

Il “Giardino delle Idee” – questo il nome – vuole partire promuovendo prodotti ecologici, ma questa tematica non può diventare solo un argomento per sostenere la vendita, anzi l’obiettivo è smuovere la consapevolezza d’acquisto di ognuno di noi. E quale può essere il modo migliore di smuovere le coscienze se non partire da quello che è il futuro della società?

Bambini e Scuola diventano quindi i nuovi protagonisti di una storia di educazione e sensibilità.

Forte di questa consapevolezza il “Giardino delle Idee”  ha donato all’Istituto di Sovere e Pianico due strutture di orti rialzati che accompagneranno tutte le attività all’aperto dei bambini della Scuola Primaria. La scuola senza zaino è promotrice di questo tipo di iniziative ed è per questa ragione che oltre agli orti rialzati, in ognuna delle classi è stata inoltre donata la mini serretta Gaia.

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente moto

Morto un motociclista 45enne.

L’uomo, 45 anni, sarebbe uscito di strada da solo sulla Sp 11 all’altezza della frazione di Desenzano del Garda L’incidente sul territorio di San Martino