Cerca
Close this search box.

Il giardino delle Idee dona alle scuole di Sovere Pianico due strutture di orti rialzati

Ansa Termoplastici srl, è un’azienda soverese con una decennale esperienza nell’attività di rigenerazione di materiali termpolastici,  e, da poco, ha creato un nuovo Brand con cui proporsi sul mercato e non solo con prodotti per l’arredo del giardino.

Il fine di questa nuova attività è creare nuovo valore a partire da materiali che non avrebbero altro impiego. E questo valore prende forma e si trasforma in serre, germinatoi, bio-composter, orti rialzati.

Il “Giardino delle Idee” – questo il nome – vuole partire promuovendo prodotti ecologici, ma questa tematica non può diventare solo un argomento per sostenere la vendita, anzi l’obiettivo è smuovere la consapevolezza d’acquisto di ognuno di noi. E quale può essere il modo migliore di smuovere le coscienze se non partire da quello che è il futuro della società?

Bambini e Scuola diventano quindi i nuovi protagonisti di una storia di educazione e sensibilità.

Forte di questa consapevolezza il “Giardino delle Idee”  ha donato all’Istituto di Sovere e Pianico due strutture di orti rialzati che accompagneranno tutte le attività all’aperto dei bambini della Scuola Primaria. La scuola senza zaino è promotrice di questo tipo di iniziative ed è per questa ragione che oltre agli orti rialzati, in ognuna delle classi è stata inoltre donata la mini serretta Gaia.

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che