Il distillato sfida il mondo in Trattoria I migliori si degustano solo da Falconi


«Parlando di distillati. La grappa contro il resto del mondo». È il titolo delle serate che ogni ultimo martedì del mese vedranno protagonisti i distillati alla Trattoria Falconi di Ponteranica, sede della delegazione ADID Bergamo.Le serate con degustazione saranno aperte a tutti, ai semplici appassionati e ai veri intenditori, e prevedono l’assaggio di quattro pregiati distillati, due grappe abbianate e due distillati del resto del mondo. Le degustazioni saranno totalmente gratuite per tutti i soci di ADID (per chi non è iscritto invece il costo è di 15 euro). Le iscrizioni all’associazione sono già aperte per l’anno 2017 e la quota è fissata a 30 euro.

«Saranno serate didattiche ma goderecce, schematiche ma anche divertenti e spettacolari», riassume Marco Falconi patron della Trattoria insieme al fratello Giorgio. Saranno serate attraverso il quale l’Associazione italiana degustatori distillati intenderà ricercare, tutelare e diffondere i valori dei distillati, promuovendone la conoscenza in ordine al prodotto e ai produttori, la cultura della degustazione oltre che del «bere consapevole».

Otto in tutto gli appuntamenti in programma, tra serate e visite guidate (la prima è stata il 28 febbraio); ognuna rispettivamente a tema con il confronto delle quattro tipologie di distillati. Le date sono rispettivamente, a partire dal mese di marzo: martedì 28, la grappa incontra gli «Armagnac»; martedì 30 maggio, la grappa incontra la «Calvados»; domenica 18 giugno gita in Franciacorta presso una distilleria e azienda vinicola con visita ai vigneti, pranzo e degustazione; martedì 27 giugno, la grappa incontra il «Bartender»; martedì 25 luglio, cena d’estate con il «Produttore»; martedì 29 agosto, la grappa incontra la «Tequila»; sabato 23 settembre, visita in Alto Adige presso una azienda vinicola e distilleria. 

Info su: trattoriafalconi.it.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli