Darfo Boario cieli flyer 250x353

Il cielo di Capo di Lago tra i più belli d’Italia

Un cielo da oscar quello sopra il lago Moro. Tra le mete più ambite durante la notte di San Lorenzo, sarà premiato da PromAzione360 con l’attestato e marchio “i cieli più belli d’Italia”. Un riconoscimento unico per la Valle Camonica e il primo assegnato in Lombardia.

A effettuare la premiazione sarà Astronomitaly, che si è occupata di identificare le migliori location dove osservare il cielo stellato. La cerimonia di premiazione si svolgerà questo venerdì 5 ottobre, alle ore 20.30. Sul posto sarà presente un gruppo di astronomi ed esperti che esplicherà i motivi della scelta del cielo di Capo di Lago come uno dei più belli d’Italia. 

Gli astronomi di Astronomitaly saranno inoltre presenti sul posto con apparecchiature elettroniche d’avanguardia, per illustrare e far visionare le stelle che sfilano sul “tetto” del Lago Moro.  

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

I dati del virus nella bergamasca

Stando all’ultimo monitoraggio diffuso dall’Ats, dal 19 al 25 gennaio in Bergamasca si sono contati 19.191 nuovi casi, contro i 20.969 della settimana precedente, ossia

Il giorno della memoria

Oggi 27 gennaio è il Giorno della Memoria, istituito per ricordare lo sterminio e la persecuzione del popolo ebraico e dei deportati militari e politici