Il Cardinale Re in visita al Museo della Fotografia

Il Cardinale Battista Re oggi ha fatto visita al Museo della Fotografia Storica Camuna, inaugurato lo scorso 22 giugno presso villa Guidetti a Borno. Accolto dal Sindaco di Borno Matteo Rivadossi, dall’ex sindaco Vera Magnolini, dal Presidente del Museo Antonio Martinelli e dal co-fondatore Mauro Fiora il Cardinale ha visitato tutte le sale e commentato attimi di vita sociale che hanno caratterizzato la Valle Camonica per alcuni decenni fa..

Commenti a valutazioni positivi manifestate all’interno delle 17 sale che compongono l’intera struttura: Al termine della visita il Cardinale Re ha scritto una dedica sul registro delle visite al museo. “Splendida mostra che ricorda persone, paesaggi ed eventi di un tempo non molto lontano, ma non conosciuto dai giovani di oggi, Con intensità di sentimento esprimo massimo apprezzamento e gratitudine a quanti hanno contribuito a realizzare questa mostra in una delle ville più belle di Borno”

La mostra è stata visitata, in questo breve periodo di tempo dall’inaugurazione, da oltre 3000 persone che hanno lasciato per scritto commenti più che positivi. Tra i tanti ne segnaliamo alcuni:

“Ringraziando gli organizzatori usciamo dalla mostra portando nel cuore forti emozioni, Grazie veramente”

“Dire meravigliosa è dir poco, complimenti per il lavoro svolto”

“Un tuffo nel passato, emozionale!”

“Fotografie spettacolari! La mostra è molto interessantee la spiegazione ancora di più, Grazie”

“Abbiamo ammirato tanta, interessante storia della Valle Camonica. Un ringraziamento a chi ha organizzato magnificamente tutto ciò”

Dopo l’apertura continuata della settimana di ferragosto ora la Mostra sarà visitabile solo nel fine settimana il sabato e la domenica con orario dalle 17,00 alle 21,00. Intanto, in queste prime settimane di apertura sono già centinaia le foto storiche che privati cittadini hanno postato al Museo condividendone la finalità e assicurare che un momento della storia e della vita della valle non vada perduto per sempre.

Condividi:

Ultimi Articoli

Uniti contro il bullismo

Uniti contro il bullismo

Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 10, il campo sportivo dell’Oratorio di Cazzano S.Andrea ospiterà un evento unitario con la partecipazione di parroci e sindaci

Una Guida al trapianto di fegato

Una Guida al trapianto di fegato

La Guida al Trapianto di Fegato è una risorsa creata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato di Bergamo (AATF), che include due opuscoli (101 domande