Il Cardinale Ramazzini torna a Collio: attesa per l’incontro con la comunità

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Domani, lunedì 12 maggio alle ore 17, la sala consiliare del Comune di Collio ospiterà un evento di grande significato storico e spirituale: l’arrivo di Sua Eminenza il Cardinale Álvaro Leonel Ramazzini Imeri. L’alto prelato, originario del Guatemala, torna per la seconda volta nella terra dei suoi avi, mantenendo la promessa di fare ritorno a Collio, paese natale del suo bisnonno Battista Ramazzini, prima che questi emigrasse oltreoceano.

L’incontro sarà l’occasione per rinnovare il legame tra la comunità locale e il Cardinale, che porterà con sé anche il saluto e la benedizione di Papa Leone XIV. «Sarà un momento di forti e intense emozioni», fanno sapere dal Comune, che invita tutta la Valle Trompia a partecipare a questo appuntamento speciale, testimone di una storia che unisce spiritualità, memoria e identità.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy