Il Capolavoro di Crespi torna in Cappella Colleoni

Il Capolavoro di Crespi torna in Cappella Colleoni

Oltre a numerosi dipinti di Chiese della Diocesi di Bergamo, Fondazione Credito Bergamasco ha scelto – nell’anno di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della cultura” – di restaurare questo “tesoro nascosto” appartenente al patrimonio della Cappella Colleoni.

Il monumentale dipinto è stato riportato al suo antico splendore grazie all’accurato restauro operato da Delfina Fagnani e dai suoi collaboratori, con la Direzione di Angelo Loda (Sopraintendenza Bergamo Brescia).

L’opera, recuperata dal punto di vista strutturale ed estetico, torna nel mausoleo di Città Alta dopo due mesi di esposizione al pubblico nel salone principale di Palazzo Creberg.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy