Cerca
Close this search box.

Il Brescia Calcio giocherà nel campionato di serie B – Respinto il ricorso della Reggina

Il Lecco e il Brescia giocheranno nel campionato di serie B 2023-24. L’ultimo via libera arriva dalla sezione quinta del Consiglio di Stato, che ha bocciato i ricorsi presentati da Perugia e Reggina e confermato quanto già stabilito dal Tar del Lazio dopo i due gradi di giustizia sportiva.

Il Brescia aveva perso la categoria cadetta dopo essere stato sconfitto dal Cosenza in occasione dei play-out disputati al termine della passata stagione e terminati con i noti incidenti provocati dalla tifoseria ospite, motivo per il quale la società lombarda ha anche subito la squalifica del campo per due turni, che dovrà adesso scontare.

Il Perugia resta  in serie C, mentre il Lecco è, in B. In particolare la società biancorossa contestava la concessione, a suo avviso illegittima, della licenza a prendere parte al campionato di B da parte del Lecco non avendo questo dimostrato entro i termini previsti la disponibilità di uno stadio idoneo alla disputa delle partite di Serie B. Tesi respinta dal Consiglio di Stato.

Mentre attendeva l’esito della decisione del Consiglio di Stato, Massimo Cellino, presidente contestatissimo dalla tifoseria del Brescia si è mosso sul mercato alla ricerca di qualche rinforzo per la squadra chiamata al via del campionato

Lorenzo Dickmann – dalla Spal a titolo definitivo – deve solo essere ufficializzato. E lo stesso vale per l’attaccante Cédric Gondo per il quale dopo l’ok con la Cremonese per un prestito con diritto di riscatto, è stata trovata anche l’intesa personale. E in attacco, arriverà anche Gabriele Moncini, classe ’96. La punta del Benevento – col Brescia che spenderà un milione – firmerà un triennale.

Ora è caccia a un terzino sinistro: anche in questo caso si tratterà di un profilo di serie B. Sempre in entrata, maxi scambio alle porte con la Ternana: in Umbria è pronto a trasferirsi Federico Viviani, fuori rosa al Brescia, con in cambio i due centrocampisti Mattia Proietti e Fabrizio Paghera: per quest’ultimo, bresciano e sbocciato nel Brescia, un ritorno a casa. Invece, Pace è tra il Rimini e la Casertana (in netto vantaggio). Nel frattempo è stato ufficializzato il centrocampista del 2002 Michele Besaggio.

 

Condividi:

Ultimi Articoli