Il 28 e 29 dicembre la Coppa del Mondo torna a Bormio

Il 28 e 29 dicembre la Coppa del Mondo maschile di sci alpino ritorna sulla pista Stelvio, in una Valtellina che quest’anno raddoppia i suoi appuntamenti con la Coppa del Mondo di sci di fondo a Livigno il 21 e 22 gennaio.

La Stelvio, considerata tra le piste più tecniche e difficili al mondo, si conferma ancora una volta indiscussa protagonista della Coppa del Mondo di sci. Una partenza mozzafiato, a quota 2.255 m con un percorso che si sviluppa su quasi 3.230 m e un dislivello di 986 m.

Le gare di coppa della Bormio Ski World Cup fanno parte del percorso di avvicinamento e di crescita della località lombarda verso le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, quando la Stelvio sarà la sede ufficiale di tutte le gare di Sci Alpino maschile.

L’evento internazionale è sostenuto da Regione Lombardia e Ministero del Turismo ed è organizzato da FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

Condividi:

Ultimi Articoli

Uniti contro il bullismo

Uniti contro il bullismo

Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 10, il campo sportivo dell’Oratorio di Cazzano S.Andrea ospiterà un evento unitario con la partecipazione di parroci e sindaci

Una Guida al trapianto di fegato

Una Guida al trapianto di fegato

La Guida al Trapianto di Fegato è una risorsa creata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato di Bergamo (AATF), che include due opuscoli (101 domande