Cerca
Close this search box.
IL 14 APRILE TORNA LA SECONDA EDIZIONE DI “CAMMINA PER LA VITA, PER LA RICERCA, PER NON DIMENTICARE”

IL 14 APRILE TORNA LA SECONDA EDIZIONE DI “CAMMINA PER LA VITA, PER LA RICERCA, PER NON DIMENTICARE”

La neo Pro Loco Vivere Onore, in collaborazione con l’Infopoint Borghi Presolana e le associazioni locali, organizza la seconda edizione della camminata benefica “Cammina per la vita, per la ricerca, per non dimenticare”. Fissata per domenica 14 aprile, con partenza da Onore intorno alle ore 9.15, è una marcia non competitiva aperta a tutti, giovani, famiglie, bambini, turisti: il percorso di circa 6 km si snoda sulla pista ciclabile e nelle strade interne asfaltate tra i comuni di Rovetta, Onore e Songavazzo; presenti anche 2 punti ristoro con colazione ed aperitivo. Come nel 2023, anche la seconda edizione è un’iniziativa senza scopo di lucro: il ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà devoluto ad ACTO – alleanza contro il tumore ovarico.

“La Camminata Benefica non è soltanto un evento, ma una vera e propria rappresentazione emblematica del nostro territorio. Attraverso l’unione dei tre comuni di Onore, Rovetta e Songavazzo, l’Ufficio Borghi della Presolana ha dato vita a un’esperienza unica fondata sull’idea di condivisione e solidarietà. Questo evento incarna i valori più profondi della nostra comunità: da un lato, la bellezza dei nostri sentieri e del nostro paesaggio, dall’altro, la solidarietà manifestata attraverso atti benefici. L’obiettivo di questa iniziativa è diventare un punto di riferimento identitario nel tempo, ripetendosi con costanza negli anni. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all’Ufficio Borghi della Presolana e a Promoserio per l’impegno profuso finora e per tutto ciò che faranno per garantire la continuità e la longevità di questa Camminata Benefica. Un sentito ringraziamento va anche alla Pro Loco Vivere Onore e a tutte le associazioni e volontari che contribuiscono a rendere tutto questo possibile”, dichiara Ettore Schiavi, Sindaco di Onore.

La camminata è uno dei primi appuntamenti organizzati dalla Proloco Vivere Onore, neonata associazione del territorio, come ricorda la Presidente Ilaria Savoldelli: “A gennaio è nata ufficialmente la Proloco vivere Onore, la nuova associazione del territorio che grazie all’impegno delle molte persone che si sono rese disponibili organizzerà diverse iniziative lungo l’anno, tra cui la camminata non competitiva del 14 aprile. Siamo entusiasti di affrontare questa seconda edizione, con l’impegno di mantenere viva questa iniziativa anche in futuro e di consolidare così il caledario degli eventi 2024, per i quali saremo sempre affiancati a livello organizzativo dalle altre associazioni del paese, come Gli amici di Cristian, gli alpini, l’oratorio e il Comitato Assunta”.

Hanno contributo all’organizzazione di “Cammina per la vita, per la ricerca, per non dimenticare” i seguenti sponsor: Bosio Commerciale, Bar Pineta, Giommi e Bruno, Spedil e Patrick Toninelli.

Programma 14 aprile
ore 8:45 – ritrovo presso il Municipio di Onore, consegna gadget
ore 9:15 – partenza della camminata
ore 9:45 – tappa colazione presso Piazza Ferrari di Rovetta, a cura della Pro Loco Rovetta
ore 11:00 circa – tappa aperitivo presso l’oratorio di Songavazzo, a cura del Gruppo Giovani Songavazzo
ore 12:00 – ritorno presso il Municipio di Onore e pranzo sotto il portico aperto a tutti, escluso dal costo dell’iscrizione della camminata

Costo di partecipazione (comprende i gadget e i due punti ristoro): 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini compresi tra i tre e i dieci anni, gratis per quelli sotto i tre anni.
La quota di iscrizione sarà interamente donata in beneficenza all’ ACTO – Alleanza contro il tumore ovarico.

Iscrizioni aperte, fino al 12 aprile o fino ad esaurimento posti disponibili.
Prenotazione e pagamento presso l’Infopoint Borghi della Presolana, in Via Vittorio Veneto 3d, Rovetta.

Condividi:

Ultimi Articoli