Idroambulanza per malati da Montisola a Iseo

Entro questa settimana sarà attivata l’idroambulanza per trasportare i malati da Montisola a Iseo tramite la Croce rossa di Bergamo.

Si tratta di un prezioso servizio perché eviterà che chi presenta chiari sintomi, tra gli abitanti dell’isola e deve raggiungere l’ospedale di Iseo vi si rechi con il normale traghetto, aumentando il rischio di contagiare altri eventuali passeggeri. L’idroambulanza trasporterà i malati direttamente all’ospedale di Iseo, dove è predisposto un attracco dal lago con accesso direttemente al parcheggio dove è stata allestita la tendopoli della Protezione civile per il pre-triage riservato a pazienti sospetti di aver contratto l’infezione da coronavirus. Non solo per Iseo e le sue frazioni ma per l’intero Sebino è attivo il numero verde 800 205858, a disposizione degli abitanti con più di 65 anni e con inabilità fisiche e sanitarie anche di Sulzano, Marone e Sale Marasino.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in