soccorso alpino valbondione

I volontari cercano Alessandro Giovanelli

Prosegue nel fine settimana con gruppi di volontari, coordinati dalla Prefettura di Bergamo, la ricerca di Alessandro Giovanelli, l’82enne di Fiorano al Serio disperso da domenica 8 luglio sui monti della Val del Riso sopra Gorno.

Questo sabato è previsto anche l’intervento di un elicottero dei Carabinieri di stanza a Orio che sorvolerà le cime del Monte Grem. L’area oggetto di ricerche presenta tratti coperti da vegetazione e zone impervie in cui si insistono anche anfratti, doline e caverne, residuati delle antiche miniere di zinco dove l’anziano escursionista potrebbe essere finito. L’intervento di questo fine settimana è ad opera di associazioni e concittadini, amici e conoscenti del disperso, di Fiorano al Serio, che non si sono rassegnati e operano con nuovi tentativi per ritrovare il compaesano.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy