Vesio.jpg

I ragazzi di Vesio creano la piazzola per l’elicottero

Alcuni ragazzini hanno dato la propria disponibilità ai Volontari di Tremosine per contribuire alla realizzazione di un’area idonea all’atterraggio dell’elisoccorso H 24 in località Pertica di Vesio di Tremosine.

I ragazzi si sono dati appuntamento e hanno pitturato e messo i catarifrangenti sui panettoni del parcheggio destinato al sito di atterraggio. Vesio di Tremosine è un piccolo paese sulle montagne del lago di Garda, collegato con il fondovalle da una strada tortuosa. Arrivare qui con i mezzi di soccorso non è facile né rapido. L’elicottero è il mezzo di soccorso più importante per queste zone. Ma non ci sono piazzole di atterraggio non convenzionali: parcheggi, campi sportivi, prati. Ora questo esempio fornito dai ragazzi di Tremosine dà una lezione del senso civico con cui i futuri cittadini di domani vogliono continuare a vivere i loro paesi, anche tra le tante difficoltà, mettendosi in gioco in prima persona e mettendoci del proprio. Un gran bell’esempio!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e