expomar

I produttori agricoli del territorio a ExpoMartina

Nella piccola contrada di Piazza Martina a Zogno torna anche quest’anno ExpoMARTINA, l’iniziativa legata al tema dell’alimentazione nata in corrispondenza dellEXPO di Milano (2015) e anticipazione della più ampia rassegna enogastronomica dedicata al cibo e alla cultura del territorio «Sapori&Cultura».  Appuntamento fissato quindi per domenica 7 ottobre, dalle ore 14 alle 18.30, con l’esposizione di prodotti tipici locali. In caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà annullato.

A promuovere questa iniziativa sono il comune di Zogno, Assessorato al Turismo e al Commercio, con la partecipazione e collaborazione dell’associazione degli esercenti aderenti a Punto Amico. Ma i veri protagonisti dell’iniziativa saranno loro, gli abitanti del piccolo borgo rurale di Piazza Martina, i produttori locali ed agricoli del territorio, che con i loro stands si promuoveranno ai visitatori. Durante la mostra si potrà prendere contatto con alcune delle aziende e piccole realtà agricole ed agrituristiche del territorio, degustare i loro migliori prodotti. 

«Queste aziende rappresentano tutto il meglio del nostro territorio e della nostra bellissima valle – ha voluto sottolineare il vicesindaco delegato al Turismo e al Commercio del Comune di Zogno, Giampaolo Pesenti –, sono l’eccellenza e ben rappresentano lo spirito con cui nasce e si sta sviluppando questa nostra iniziativa legata alle tradizioni, al mondo del cibo, e ai prodotti della terra e al mondo agricolo, in uno dei borghi più belli del territorio di Zogno».

 

FOTO WWW.VALBREMBANAWEB.COM


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare