Cerca
Close this search box.
bambina cancello

I pompieri salvano una bimba di 3 anni

Lunedì 5 febbraio nel pomeriggio a Nave una bimba di soli 3 anni è rimasta incastrata con la testa tra le sbarre del cancello ed è stata liberata con una delicata e precisa operazione dei Vigili del fuoco (Foto: repertorio M&P).

Non è ancora chiaro come la piccola abbia fatto a inserire la testa nella fessura di metallo: di certo non riusciva più ad uscirne. I genitori avrebbero provato a liberarla, senza successo: per farla uscire in sicurezza è stato allora necessario chiamare il 112. La centrale operativa ha inviato sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco: sono stati loro, utilizzando delle cinghie particolari, con cui è stata allentata la presa del cancello di metallo, a liberare non senza fatica la piccola. Da una prima ricostruzione sembra che la bimba stesse giocando in giardino: si è avvicinata al cancello infilandosi tra le sbarre. I genitori, dopo aver tentato di liberarla, hanno allertato il 112 che ha inviato sul posto una squadra di Vigili del Fuoco da Brescia che sono riusciti ad allentare le sbarre liberando la piccola.

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per