I Luf di Dario Canossi a Breno

I Luf di Dario Canossi tornano in Valle Camonica: sabato 7 maggio il Teatro delle Ali di Breno ospiterà lo spettacolo “Appunti per il nuovo disco… Un viaggio verso un altro altrove”.


Dalle 20,45 prenderà avvio l’ultimo appuntamento della stagione musicale del ciclo All Music, con la presenza eccezionale del gruppo che presenterà brani inediti e suggestioni del nuovo album, tuttora in fase di realizzazione.
Un evento particolarmente sentivo in Valcamonica; infatti il cuore dei Luf, band folk-rock a maggioranza brianzola, è da sempre camuno.: di origini camune il loro leader, Dario Canossi, nato sull’Altopiano del Sole; camuno il dialetto nel quale è scritta e cantata la maggior parte dei loro brani; camune molte delle storie e delle atmosfere presenti nelle loro canzoni.
Nati nel 2000, dopo varie esperienze alle spalle tra cui quella con Davide Van de Sfroos, i Luf sono un collettivo di otto validissimi elementi (il già citato Canossi – chitarra e voce, Sergio Pontoriero – basso e voce, Ranieri Fumagalli – fiati e cornamuse, Cesare Comito – chitarre, Lorenzo Marra – fisarmonica, Fabio Biale – violino, Pier Zuin – cornamuse, Franco Penatti – batteria), la cui musica prende ispirazione dal combat-folk dei Modena City Ramblers e dai Pogues di Shane MacGowan e Joe Strummer. Il loro primo album, Ocio ai Luf è del 2002. Ad oggi hanno dato alle stampe otto dischi, l’ultimo dei quali, Terra e Pace 1915 – 2015 è stato pubblicato in occasione del centenario della Grande Guerra.
Il costo del biglietto è di12 € per l’intero e di 9 € per il ridotto. Per info e prenotazioni: info.delleali@gmail.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli