Cerca
Close this search box.

I contagiati in Canton Ticino e a Barcellona sono italiani

Sono stati confermati i primi casi di positività al coronavirus (Covid-19) in Canton Ticino e a Barcellona. In Svizzera è il primo caso, mentre in Spagna è il quarto, dopo i due segnalati alle Canarie e uno a Maiorca, tutti stranieri.

Secondo le prime informazioni diffuse nel corso della conferenza, si tratta di un 70enne residente in Ticino. Dalle ricostruzioni fatte le autorità segnalano che l’uomo aveva partecipato il 15 febbraio ad un evento a Milano. Lo ha dichiarato l’Ufficio federale della sanità, annunciando una conferenza nel pomeriggio a Berna per ulteriori approfondimenti.

Le autorità sanitarie spagnole hanno, invece, identificato il primo caso nella Spagna continentale, a Barcellona. Lo rende noto il Dipartimento di Salute della Generalitat. Si tratta di una 36enne italiana residente a Barcellona che di recente si era recata nel nord Italia.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: