Lavoro nero CC

I Carabinieri contro il lavoro nero

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, in collaborazione con personale della Compagnia Carabinieri di Desenzano del Garda, hanno effettuato ispezioni a carico di aziende bresciane, all’interno dell’attività mirata al contrasto del lavoro sommerso.

In particolare sono stati controllati un bar, una pizzeria, un’area servizio con bar e tavola calda e un calzificio nei comuni di Desenzano del Garda, Calvisano, Montichiari e Carpenedolo. Complessivamente, sono state ispezionate 4 aziende; verificate le posizioni di 23 lavoratori dei quali 9 sono risultati “in nero”; comminate sanzioni amministrative pari ad euro 33.500; adottati tre provvedimenti di sospensione di attività imprenditoriali. I controlli continueranno nei prossimi giorni anche in altre aree della provincia.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy