Cerca
Close this search box.
Carabinieri forestali 1

I Carabinieri forestali denunciano 10 bracconieri

I Carabinieri forestali bresciani hanno rafforzato le attività finalizzate al contrasto della pratica del bracconaggio: sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria 10 persone sequestrati diversi fucili, trappole(sep, prodine, trappole, cappi, archetti), richiami acustici, avifauna morta e viva.

In particolare vanno segnalate le attività poste in atto dalla Stazione Carabinieri Forestale di Iseo che ha deferito 3 persone all’A.G. sequestrato 35 trappole del tipo (sep/tagliole), 2 fucili, un richiamo acustico elettromagnetico, 22 tordi appena abbattuti e 26 detenuti dal cacciatore presso un congelatore già spiumati e pronti all’utilizzo; dalla Stazione Carabinieri Forestale di Gavardo che ha deferito 5 persone e sequestrato 5 richiami acustici elettromagnetici, 3 fucili (di cui uno con caricatore modificato), un esemplare vivo di Frosone (specie particolarmente protetta dalla convenzione di Berna), un tordo bottaccio con ali mutilate;dalla Stazione Carabinieri Forestale di Gardone V.T. che ha deferito 1 persona all’A.G. sequestrato 44 trappole del tipo (sep/tagliole); infine le Stazioni Carabinieri Forestale di Bagolino e Vestone deferivano all’A.G. 1 persona sequestrato 2 fucili 7 trappole del tipo (sep/tagliole) .Queste attività si inseriscono in una più complessa attività di repressione del fenomeno del bracconaggio che in questo periodo dell’anno tende ad intensificarsi.

Condividi:

Ultimi Articoli

Il lago bianco è salvo

Legambiente e il comitato Salviamo il Lago Bianco, che da mesi si stavano battendo per fermare quello che a loro dire era un progetto che