Carabinieri notte

I Carabinieri di Breno per la sicurezza alla guida

 Nella notte tra sabato 20 e domenica 30 ottobre 9 pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Breno hanno effettuato posti di blocco e controlli sui documenti di guida ritirato ben 23 patenti, fermando 163 veicoli e controllando 208 persone.

Per 22 automobilisti trovati positivi all’etilometro è scattato il ritiro immediato della patente ma sono state anche erogate 9 sanzioni amministrative, per un totale di 5 mila e 800 euro e decurtato 230 punti patente. Il servizio di controllo si è protratto dall’una alle cinque della notte tra sabato e domenica e si è concentrato nella zona di Darfo dove nel centro cittadino tre pattuglie hanno controllato numerose auto in transito nella zona di via Aria Libera. Qui il traffico veniva deviato lungo via Stassano dove molti dei conducenti sono stati sottoposti ad un primo test e successivamente, in caso di positività, al test dell’etilometro. Analoga procedura è stata adottata per la statale 42 all’altezza del Centro commerciale Adamello nel cui piazzale veniva deviato il traffico incanalando le auto provenienti dall’alta Valle verso Bessimo e viceversa. Qui al lavoro vi erano 4 pattuglie con due precursori per il primo test e con l’etilometro per chi alle prime verifiche veniva trovato positivo. Altri Carabinieri intanto regolavano il traffico e redigevano verbali e multe. Il progetto si inserisce nel programma generale dell’Arma sul tema della prevenzione contro gli incidenti stradali e nello specifico per quelli derivanti dalla guida in stato di ebrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare