bambini e sicurezza

I bambini e la sicurezza

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nel 2016, 649 bambini tra 0 e 5 anni sono stati feriti o sono deceduti in incidenti stradali in Lombardia e di questi 235 solo a Milano. Lo dice l’Istat, e Areu ha organizzato un evento dal titolo “I bambini e la sicurezza” che si terrà il 5 febbraio 2018 persso l’auditorium Testori a Milano.

Durante l’evento i medici e gli infermieri del 118 possono dare tante utili informazioni per la sicurezza dei bambini.

Nel corso dell’evento si parlerà di disostruzione pediatrica, del corretto uso dei seggiolini in auto, dei bambini che chiamano il 112 per chiedere aiuto. Si discuterà di cosa fare e cosa “non” fare e di come insegnare a un bambino il corretto comportamento in caso di emergenza, a partire da quando deve telefonare al numero unico dell’emergenza. Numerose le testimonianze, tra cui quella di Paola, deejay di Radio Italia. A conclusione dell’evento, nell’atrio dell’auditorium, sarà possibile imparare le manovre salvavita insieme agli infermieri e ai medici del 118.

Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-bambini-e-la-sicurezza-39606662594?platform=hootsuite

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy