bambini e sicurezza

I bambini e la sicurezza

Nel 2016, 649 bambini tra 0 e 5 anni sono stati feriti o sono deceduti in incidenti stradali in Lombardia e di questi 235 solo a Milano. Lo dice l’Istat, e Areu ha organizzato un evento dal titolo “I bambini e la sicurezza” che si terrà il 5 febbraio 2018 persso l’auditorium Testori a Milano.

Durante l’evento i medici e gli infermieri del 118 possono dare tante utili informazioni per la sicurezza dei bambini.

Nel corso dell’evento si parlerà di disostruzione pediatrica, del corretto uso dei seggiolini in auto, dei bambini che chiamano il 112 per chiedere aiuto. Si discuterà di cosa fare e cosa “non” fare e di come insegnare a un bambino il corretto comportamento in caso di emergenza, a partire da quando deve telefonare al numero unico dell’emergenza. Numerose le testimonianze, tra cui quella di Paola, deejay di Radio Italia. A conclusione dell’evento, nell’atrio dell’auditorium, sarà possibile imparare le manovre salvavita insieme agli infermieri e ai medici del 118.

Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-bambini-e-la-sicurezza-39606662594?platform=hootsuite

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava