fibra ottica

Guasti alla fibra ottica a Piancamuno, Artogne e Malegno

Dopo il grosso guasto di lunedì 2 ottobre sulle linee terrestri nella zona di Piancamuno e Artogne che ha privato della connettività Internet diversi allacciamenti industriali, con gravi disagi, ora anche a Malegno i collegamenti in fibra con la rete si sono interrotti.

La causa sono i lavori per realizzare il centro diurno a Malegno, quando sono stati tranciati i cavi in fibra ottica che portano la connettività negli enti pubblici camuni: Comuni, Comunità Montana, biblioteche e anche ad alcuni privati. Nonostante il rapido intervento dei tecnici di Valle Camonica Servizi la rete è rimasta interrotta o con prestazioni bassissime, in molti allacciamenti a nord di Malegno. I maggiori disservizi sono stati sui portali della Comunità montana completamente bloccati. Solo dopo le ore 11.00 di mercoledì 5 ottobre i tecnici hanno iniziato a lavorare sul cavo principale e l’intervento dovrebbe concludersi in giornata.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy