Frana Valbondione

Guai del maltempo nelle valli bergamasche

Le forti piogge che hanno interessato la provincia di Bergamo nella mattinata di domenica 25 giugno hanno creato non pochi disagi soprattutto in alta Valle Seriana.

Nel paese di Fiumenero alcune frane hanno invaso la strada bloccando il passaggio in entrambi i sensi di marcia. Il fiume Serio è in piena e alcuni tratti di strada sono allagati. La provinciale che porta da Gandellino a Valbondione, fino anche oltre, è rimasta chiusa al traffico. Il problema è in via di definizione grazie al pronto intervento dell’impresa stradale Paccani della provincia di Bergamo. In mattinata hanno operato sul posto la Protezione Civile di Clusone e i Vigili del Fuoco, i quali sono intervenuti anche per un allagamento in un’abitazione privata. Nel territorio di Valgoglio è in atto un’altra frana: la Croce Blu di Gromo è sul posto per le chiamate di urgenza.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare