ladri di notte

Gruppo su Whatsapp mette in fuga i ladri

A Gussago un gruppo su Whatsapp che coinvolge decine di residenti sta monitorando il paese a causa del numero elevato di furti andati a segno, oltre a tentativi di furto ed effrazione.

Nel serata di mercoledì 16 novembre l’ultima segnalazione con l’allarme lanciato da uno smartphone del gruppo: “qualcuno sta cercando di entrare dalla finestra”. Coordinate alla mano, i cittadini hanno organizzato un’improvvisata ronda e sono arrivati sul posto. Il ladro se n’è accorto, è sceso in giardino ed è stato quasi “accerchiato” dai residenti. Ma è comunque riuscito a scappare. Anche i due complici sono poi fuggiti: uno in macchina, era il “palo” con il motore acceso, e l’altro invece a piedi, facendo perdere le sue tracce in mezzo ai campi. Le forze dell’ordine dicono che è bene segnalare, ma è rischioso intervenire da soli: i malviventi, infatti, potrebbero essere armati.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare