Grevo, pronta la Quater Pass coi Persech

Torna a Grevo la “Quater Pass coi Persech”, dedicata ai mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici; l ‘8° edizione si terrà dal 7 al 9 ottobre. 

Appuntamento con la consueta manifestazione dedicata alle tradizioni ed ai mestieri di un tempo, con una particolare attenzione ai sapori, ai prodotti gastronomici locali, all’oggettistica e all’artigianato locali. Quest’anno, per il suo 8° anniversario, la “Quater Pass coi Persech” è intitolata “Prima di Cristo, dopo Cristo. La storia siamo noi”.

Si comincia venerdì 7 ottobre alle ore 20.30 con l’Apertura dei Mercatini, l’inaugurazione della mostra e il taglio del nastro; a seguire è in programma lo spettacolo dei Gian’venta “Benedizione dei 4 elementi della natura”. Dalle 21.30 poi spazio alla serata musicale con il Gruppo Rock presso lo stand ristoro campo Tennis US Grevo.

Sabato 8 ottobre i Mercatini saranno aperti nel primo pomeriggio, caratterizzato dallo spettacolo teatrale “Viaggio nella Preistoria”, a cura del guppo Attori per caso di Artogne, e dalle esibizioni itineranti per il paese della Banda Musicale di Borno. In serata dalle ore 20.30 prenderà avvio “Teatro in piazza” con lo spettacolo danzante “La Danza nella Storia” del gruppo Ad Astra e con la sfilata “Che storia la modo” con il gruppo Attori per caso di Artogne. Poi dalle 21 saranno in scena lo spettacolo itinerante del Mangiafuoco e le esibizioni musicali del gruppo Rock Babol presso la Piazzetta Corna e del gruppo Rock Senso Unico, presso lo Stand ristoro campo Tennis US Grevo.

Domenica 9 ottobre i mercatini saranno aperti dalle 10; alle 14 è in programma lo spettacolo “La danza nella storia” del Gruppo Astra e alle 15 l’esibizione di Bike Trial con il Campione Europeo Nicola Scotti e il Camione Italiano Ivan Bonali presso il campo Tennis, oltre al concerto itinerante del Coro Santa Cecilia di Borno. Dalle 16 il gruppo Attori per caso di Artogne si esibirà nello spettacolo teatrale “San Francesco e i suoi compagni”.

Durante la tre giorni saranno presenti I Pia Baghet Camuni, Jonny e Willy (per le vie del paese), i Gian’venta con il loro villaggio preistorico (in Piazza) e il Biodistretto di Valle camonica (Piazetta Moiolo); inoltre sarà disponibile un servizio di bus navetta, con partenza da Cedegolo (Piazza Caserma Carabinieri), che nella giornata di domenica sarà disponibile anche dalla zona industriale di Sellero dalle 14.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli