Elicottero TN neve.jpg

Grave turista danese caduto con snowboard

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un turista danese di 53 anni è rimasto gravemente ferito nella mattinata di lunedì 6 gennaio dopo una rovinosa caduta mentre con lo snowboard si trovava sulle piste dello snowpark del Passo del Tonale. L’uomo, ricadendo da un salto ha perso l’equilibrio ed è caduto, battendo violentemente la testa, restando a terra privo di conoscenza.

L’allarme è stato dato da altri sciatori che erano sulla stessa pista e sono state attivate le procedure per l’intervento di emergenza. Il danese è stato così recuperato dagli uomini della Polizia di Stato con il supporto dei Carabinieri di Ponte di Legno e del Soccorso Alpino e con l’elisoccorso di Trento, è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara del capoluogo trentino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Il 53enne era in vacanza con il figlio di 11 anni che per il momento è stato affidato ai referenti del tour operator danese con cui i due erano arrivati per la loro vacanza in Italia.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy