Un ragazzo di 15 anni di Sirone (LC) mentre stava sciando sulle piste di Aprica nella mattinata di venerdì 30 dicembre ha accusato un improvviso malore mentre stava arrivando alla fine delle pista.

Il ragazzo si è accasciato al suolo e subito è stato soccorso dagli agenti della Polizia di Stato in servizio sulle piste che hanno allertato il 118. Le condizioni del ragazzo sono parse subito gravi ai soccorritori che hanno utilizzato il defibrillatore ma il giovane non ha mai ripreso conoscenza. Mentre si procedeva ai tentativi di rianimazione era stato allertato l’elisoccorso del 118 che è decollato da Bergamo e dopo le primissime cure ricevute direttamente sulla pista, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni dove i medici lo hanno ricoverato in cardiochirurgia dove è stato subito operato e affidato al macchinario Ecmo.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy