Elicottero 118 volo

Grave infortunio sul lavoro a Clusone

Grave infortunio sul lavoro verso le 17.00 di venerdì 19 maggio a Fino del Monte per un artigiano di 58 anni in un cantiere in allestimento alle Fiorine di Clusone.

Erano in corso operazioni per il montaggio di una gru nel cantiere per la costruzione di una villetta a schiera quando, per cause in corso d’accertamento, sono letteralmente esplosi i tubi che collegano i comandi di un escavatore con la pala meccanica che è caduta a terra e la benna è piombata sulla gamba destra dell’operaio che si trovava nei pressi. Scattato l’allarme sul posto il 118 ha inviato l’eliambulanza da Bergamo e un’automedica da Piario, mentre i volontari della Croce Blu di Gromo presenti con l’ambulanza del 118 hanno provveduto al primo intervento urgente. Il ferito è stato quindi trasferito in elicottero all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.  Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i Carabinieri di Ponte Nossa insieme ai tecnici dell’Ats per effettuare i rilievi e gli accertamenti per risalire alle esatte cause dell’incidente e verificare se le norme di sicurezza erano state rispettate.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia resta in zona gialla

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,