Grave incidente sulla 510 a Gratacasolo di Pisogne

Grave incidente stradale questa mattina attorno alle 7.00 lungo la Sebina orientale 510 in territorio di Pisogne all’altezza del viadotto Gratacasolo a circa 500 metri dall’uscita della galleria Ronchi.

Due auto, una Fiat Panda color amaranto vecchio tipo ed una Volkswagen Golf grigio metallizzata, si sono scontrate fronto-lateralmente. Le cause e la dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Esine e Piancogno intervenuti sul posto. Dai primi accertamenti è emerso che la Golf procedeva verso nord e la Panda in senso opposto quando, all’altezza dell’ampia semicurva che porta al viadotto di Gratacasolo, a circa 500 metri dall’uscita dalla galleria Ronchi, le due auto sono entrate in collisione. Il primo allarme è stato lanciato dagli automobilisti in transito: il 112 ha inviato l’ambulanza dell’ANPAS di Lovere, i Vigili del Fuoco di Darfo e l’elicottero da Brescia che è atterrato poco distante dal luogo dell’incidente. Infatti i soccorritori da terra hanno valutato come molto critiche le condizioni dell’automobilista alla guida della Panda, un 41enne di Pisogne, al quale sarebbero stati riscontrati trauma cranico, trauma toracico e frattura di femore. Dopo averlo stabilizzato sulla barella spinale, lo hanno trasferito all’elicottero che lo ha portato in volto al Civile di Brescia in codice rosso in prognosi riservata. L’automobilista alla guida della Golf, un 36enne, è stato trasferito in codice verde all’Ospedale di Esine per gli accertamenti del caso. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e le lunghe file di autotreni incolonnati hanno iniziato a muoversi soltanto dopo le 9.00.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e