mortale sp 510.jpg

Grave incidente stradale mortale sulla sp 510 in galleria

Grave incidente stradale sulla sp510 tra Sulzano e Iseo all’interno della galleria Pianzole, a circa 200 metri dall’imbocco a sud della galleria, alle 14.50 di questo giovedì 21 novembre: nello scontro frontale tra una Rénault Scenic ed una Mercedes bianca classe 232gp c’è stato un morto e due feriti gravi.

Secondo la testimonianza di un automobilista alla guida di un furgone per trasporti alimentari, che procedeva nella galleria verso nord, pare che la Rénault scura che lo procedeva abbia in iniziato a sbandare andando ad occupare l’opposta corsia, da cui stava provenendo in senso opposto la Mercedes che non ha potuto in alcun modo evitare l’impatto frontale. Sempre secondo la testimonianza dell’autista del furgone, che non è stato coinvolto nell’incidente, l’uomo alla guida della Rénault si sarebbe come accasciato sul sedile: quindi potrebbe trattarsi di un malore con le conseguenze purtroppo molto gravi degli attimi successivi. Immediato l’allarme al 112, dato dallo stesso conduttore del furgone: sul posto sono giunte in sequenza due ambulanze della Croce Rossa di Iseo e del 118 di Franciacorta, quindi due squadre di Vigili del fuoco da Brescia e da Darfo Boario Terme, l’elicottero del 118 da Brescia, quindi il personale di servizio strade della Provincia di Brescia ed una pattuglia della Polizia stradale da Brescia. Ai soccorritori è parso subito chiaro che per l’uomo alla guida della Rénault non c’era più nulla da fare, mentre i due occupanti della Mercedes, una coppia di ultracinquantenni della bassa Vallecamonica, sono stati soccorsi e trattati sul posto, quindi trasferiti in codice giallo a Brescia. Il traffico ha subito pesanti conseguenze: totalmente bloccata la galleria Pianzole, il traffico è stato deviato sulla litoranea che è stata subito congestionata.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e