Un vasto incendio si è sviluppato martedì 30 agosto verso le 13.00 all’azienda agricola Tosoni di Lonato, in località Madonna della Scoperta, sul confine con Solferino (foto: BresciaToday).

Le fiamme, alte 10 metri, sono divampate nella stalla dove trovavano posto circa 150 bovini. Purtroppo, solo poco meno della metà sono stati tratti in salvo. in tutto si contano almeno un’ottantina di mucche morte, alcune per le ustioni, altre soffocate dal fumo. Ci sono volute ore per spegnere l’incendio: sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco, da Brescia, Mantova, Castiglione e Desenzano che hanno dovuto lavorare oltre 6 ore per aver ragione delle fiamme. Anche due vigili del fuoco sono rimasti lievemente intossicati. Il fumo dell’incendio alto e denso ha raggiunto decine di metri d’altezza, visibile anche a chilometri di distanza. Le indagini sul rogo sono state affidate ai carabinieri di Desenzano.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy