Ospedale civile pediatrico.jpg

Grave bimba di 1 anno che ha ingerito detersivo

E’ ancora ricoverata in gravissime condizioni la bimba tedesca di appena 1 anno che martedì 30 luglio nel pomeriggio ha ingerito una capsula di detersivo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18.30 dai genitori, che alloggiano con la bambina in una casa vacanze di San Felice del Benaco.

In pochi minuti sul posto sono arrivati i soccorritori a bordo dell’automedica e dell’ambulanza dei Volontari del Garda. La piccola è stata visitata in loco: qualche breve accertamento per accorgersi subito della gravità della situazione, e trasferire la bambina in ospedale, in codice rosso. A poco più di un’ora dall’incidente domestico era già al Civile, ricoverata nel reparto di Rianimazione pediatrica. In serata sarebbe già stata sottoposta a cure e interventi. E con il passare delle ore il pericolo sarebbe scongiurato. I genitori sono rimasti con lei per tutta la notte. Non è chiaro come la bimba sia riuscita a raggiungere la capsula colorata di detersivo: l’ha presa e se l’è messa in bocca e non è escluso che ne abbia ingerito una buona quantità.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy