Cerca
Close this search box.

Grave alpeggiatore finito fuori strada con la jeep

 

Un 59enne di Bagolino alla guida di una Mitzubishi Pajero mentre stava rientrando dopo il lavoro in malga, avrebbe perso il controllo dell’auto in un tratto rettilineo in forte discesa, uscendo di strada, ha travolto prima alcuni cespugli, poi ha proseguito la corsa rimbalzando ripetutamente nel prato che sovrasta i fienili e le case di Freglio.

L’allarme al 112 da parte dei malghesi della zona ha fatto arrivare sul posto con diversi mezzi i Vigili del fuoco volontari di Bagolino, che in quel momento erano impegnati in un’esercitazione; quindi è arrivata l’ambulanza dei volontari di Bagolino e l’elicottero del 118 da Brescia. L’uomo presentava div erse ferite ed era in stato confusionale: è stato estratto dalle lamiere e quindi è stato caricato sull’ambulanza dei volontari, quindi portato al rendez-vous con l’elicottero nel campo sportivo di Bagolino, da dove è stato trasferito in volo e in codice rosso successivo ricovero al Civile. All’interno della jeep c’erano anche tre forme di prezioso formaggio “Bagoss” che l’uomo stava portando nel deposito formaggi: sono state recuperate e consegante alla famiglia dell’alpeggiatore.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione