Niguarda

Grave 68enne ustionatosi mentre prepara il barbecue

Un 68enne di Bianzano nella tarda mattinata di domenica 16 settembre è rimasto gravemente ustionato mentre stava preparando la brace sul camino di casa, per preparare una grigliata.

Dopo aver acceso la legna ha però malamente pensato di ravvivare il fuoco con della benzina, ma una fiammata lo ha investito: l’uomo ha riportato ustioni di secondo grado sul quaranta per cento del corpo ed è stato ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano. E’ accaduto verso le ore 11.00, quando il 68enne aveva iniziato a preparare la griglia ma il fuoco, appena acceso, era flebile e così ha utilizzato della benzina: una violenta fiammata si è sprigionata e l’uomo non è riuscito ad allontanarsi, riportando ustioni alle mani, al volto e al torace. I familiari hanno subito chiamato il 118: sul posto sono intervenuti un’ambulanza da terra e poi l’elicottero del 118. Il 68enne è stato sedato e intubato, quindi trasferito in volo al Niguarda al Centro grandi ustionati.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy