Elicottero prato Rogno

Grave 64enne caduto da un tetto a Berzo Demo

Grave infortunio a Monte di Berzo Demo nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre attorno alle 16.30: un 64enne del paese è caduto nel vuoto con un volo di circa cinque metri con un violento impatto a terra che ha causato lesioni gravissime.

E’ avvenuto in pieno centro storico dove sono in corso alcuni lavori per la ristrutturazione di una abitazione. L’uomo si trovava sul tetto dell’edificio quando ha perso l’equilibro ed è precipitato al suolo quasi in piedi ma è caduto subito dopo all’indietro, battendo con molta violenza la testa a terra. Chi era in zona ha immediatamente allertato i soccorsi: sul posto è giunta un’ambulanza dall’ospedale di Edolo e l’eliambulanza da Bergamo il cui personale sanitario però non ha potuto raggiungere il luogo dell’incidente perché le stradine della frazione sono strette e anguste e per questo i sanitari sono stati calati dall’alto con un verricello. Le condizioni dell’infortunato sono state giudicate molto gravi: infatti non rispondeva agli stimoli dei soccorritori che, dopo le prime cure, lo hanno caricato in ambulanza, trasferito al rendez-vous con l’elicottero, atterrato nell’area del campetto sportivo poco distante; quindi è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Breno, i Vigili del fuoco di Boario Terme e i tecnici dell’Ats della Montagna, cui toccherà il compito di ricostruire la dinamica dell’infortunio.

Condividi:

Ultimi Articoli

A Leffe si celebra il Triduo

A Leffe si celebra il Triduo

Arte e fede si fondono in Val Gandino nella tradizione delle Raggiere, che per oltre un mese (a cadenza settimanale nelle varie parrocchie) vengono montate