elicottero BG

Grave 18enne investito a Endine Gaiano

Un ragazzo di 18 anni, di Costa Volpino, studente della scuola gestita dal Patronato San Vincenzo a Endine Gaiano, attorno alle 15.00 di giovedì 5 settembre è stato investito mentre attraversava la ss42 a Endine: le sue condizioni sono parse subito gravi ed è stato portato in codice rosso dall’elicottero del 118 al Papa Giovanni di Bergamo.

Il giovane aveva da poco lasciato la scuola dove si era recato per consegnare e ritirare del materiale in segreteria e stava attraversando la strada per raggiungere la fermata dell’autobus: stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato travolto da una Honda Jazz condotta da un 80enne residente nel milanese che procedeva verso Bergamo. Ai Carabinieri che si sono recati sul posto l’anziano automobilista avrebbe raccontato di essere stato abbagliato dal sole e di non aver visto lo studente. L’impatto è stato violento e il giovane è stato sbalzato a terra. Scattata la richiesta di aiuto al 112 a Endine Gaiano è giunta per prima un’autoambulanza della Croce Blu di Lovere e in seguito è giunta l’eliambulanza da Bergamo. Il medico ha prestato le prime cure sul posto al ragazzo, rimasto sempre vigile durante le operazioni di soccorso. E’ stato quindi caricato a bordo dell’eliambulanza e trasferito al Papa Giovanni in codice rosso. Illeso il conducente della Honda Jazz. Il traffico ha subito dei rallentamenti per permettere i soccorsi e la viabilità ha ripreso a scorrere normalmente attorno alle 16.00

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Dalla Regione 100 milioni per le liste d’attesa

La Giunta della Regione Lombardia ha deliberato uno stanziamento di 100 milioni di euro per il contenimento delle liste d’attesa su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.