Cerca
Close this search box.
INciden te Sarnico

Grave 17enne caduto con lo scooter a Sarnico

Incidente stradale alle ore 19.30 di sabato 9 settembre in corso Europa a Sarnico: un ragazzo di 17 anni, in sella a uno scooter, è caduto finendo contro un palo della segnaletica (foto: Eco di Bergamo).

L’impatto è stato molto forte in particolare alle gambe e il 17enne, dopo essere stato soccorso è stato trasportato in codice rosso all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo. La rovinosa caduta è avvenuta alla rotonda dove al centro è posata una copia di un motoscafo Riva: il ragazzo stava viaggiando verso Predore e avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo dello scooter finendo contro un palo della segnaletica stradale. A soccorrere il giovane ferito e dolorante per primo e poi a chiamare ulteriori aiuti si è prodigato Gianandrea Bellini, il medico delle squadre giovanili dell’Atalanta che transitava sulla provinciale. Subito dopo, sul posto, sono arrivati un’ambulanza della Croce Blu di Sarnico, un’automedica, i Carabinieri di Sarnico e una pattuglia della polizia locale per i rilievi. Il ragazzo, messo in sicurezza sulla barella spinale, è stato trasportato in codice rosso dall’ambulanza da terra al Papa Giovanni di Bergamo.

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione