INciden te Sarnico

Grave 17enne caduto con lo scooter a Sarnico

Incidente stradale alle ore 19.30 di sabato 9 settembre in corso Europa a Sarnico: un ragazzo di 17 anni, in sella a uno scooter, è caduto finendo contro un palo della segnaletica (foto: Eco di Bergamo).

L’impatto è stato molto forte in particolare alle gambe e il 17enne, dopo essere stato soccorso è stato trasportato in codice rosso all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo. La rovinosa caduta è avvenuta alla rotonda dove al centro è posata una copia di un motoscafo Riva: il ragazzo stava viaggiando verso Predore e avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo dello scooter finendo contro un palo della segnaletica stradale. A soccorrere il giovane ferito e dolorante per primo e poi a chiamare ulteriori aiuti si è prodigato Gianandrea Bellini, il medico delle squadre giovanili dell’Atalanta che transitava sulla provinciale. Subito dopo, sul posto, sono arrivati un’ambulanza della Croce Blu di Sarnico, un’automedica, i Carabinieri di Sarnico e una pattuglia della polizia locale per i rilievi. Il ragazzo, messo in sicurezza sulla barella spinale, è stato trasportato in codice rosso dall’ambulanza da terra al Papa Giovanni di Bergamo.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare