Grande successo per la Fiera in Valmarina

La natura è stata il centro della 13esima edizione della Fiera del Parco dei Colli, che si è tenuta ieri, domenica 8 maggio, presso la conca di Valmarina.

Tutto esaurito per la manifestazione, che dalle prime ore del mattino ha registrato un’ottima affluenza di visitatori all’ex monastero di Valmarina, aperto al pubblico dopo la ristrutturazione. La giornata ha dato modo di vedere il cortile completamente rifatto, in cui è stata ricavata una scalinata, che crea una sorta di anfiteatro.
Nell’area a sud dell’ex monastero, una quindicina di aziende agricole che lavorano nel perimetro del Parco hanno mostrato i loro prodotti: formaggi di capra, marmellate, agrigelato, salame e testina sono solo alcuni delle numerose specialità proposte.
La Fiera ha dato modo di ritrovare le tradizioni ed è stata un’occasione unica per i bambini che hanno potuto vedere da vicino le mucche, fra le quali ha trionfato Luna, vincitrice del concorso di razza Bruna alpina.
Valmarina ospiterà nei prossimi mesi il “mercato agricolo” con i prodotti agroalimentari delle aziende del Parco. È previsto ogni primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 13, ni mesi da giugno a ottobre – escluso agosto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli