Gorle è green: arriva Floreka

Fiori, colori, profumi, sapori, arte, energia green: a Gorle arriva la nona edizione di Floreka, la kermesse di giardinaggio e arti creative.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Petali e Parole in collaborazione con il Comune di Gorle, si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio.

“Frutti, Petali e Parole” è il tema che si seguirà quest’anno, proponendo ben 70 stand espositivi, laboratori per i bambini, musica dal vivo, incontri letterari, laboratori di origami, presentazioni di libri, corner dolci e salati per spuntini a tutto e verde e anche una mostra.

“Non vediamo l’ora di iniziare: Floreka è un’emozione unica per tutti, con tante cose buone e belle da osservare e, perché no, assaggiare. Non a caso, abbiamo scelto come protagonista dell’edizione 2016 la frutta, con i suoi colori e i suoi sapori straordinari, espressione di tutte le latitudini del mondo, ognuna speciale a suo modo. Noi Petale, otto amiche innamorate del verde che nove anni fa hanno iniziato questa avventura chiamata Floreka, siamo emozionatissime: Floreka è impegno, cura e felicità a suon di piante, fiori e frutti” – dichiara Vera, la Presidente dell’Associazione Petali e Parole.

E l’energia green ha contaminato anche la città con il “Fuori Floreka” in programma sabato 21 maggio, a partire dalle 18 a Palazzo Zanchi in via Tasso, nel cuore di Bergamo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

San Fermo Trail si disputa in agosto

San Fermo Trail, dopo un anno sabbatico causa Covid,ritorna domenica 22 agosto sull’Altopiano del Sole con due importanti novità per la vigilia della gara: una

Nuovo logo per promuovere Parre

L’Agenzia Lino Olmo Studio di Onore si è aggiudicata il concorso per la creazione del logo turistico di Parre, lanciato dal Comune della Val Seriana

Incidente, con un ferito, a Pisogne

Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 maggio,  in territorio di Pisogne Alle ore 14:10, in via Milano un’auto