Fiori, colori, profumi, sapori, arte, energia green: a Gorle arriva la nona edizione di Floreka, la kermesse di giardinaggio e arti creative.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Petali e Parole in collaborazione con il Comune di Gorle, si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio.
“Frutti, Petali e Parole” è il tema che si seguirà quest’anno, proponendo ben 70 stand espositivi, laboratori per i bambini, musica dal vivo, incontri letterari, laboratori di origami, presentazioni di libri, corner dolci e salati per spuntini a tutto e verde e anche una mostra.
“Non vediamo l’ora di iniziare: Floreka è un’emozione unica per tutti, con tante cose buone e belle da osservare e, perché no, assaggiare. Non a caso, abbiamo scelto come protagonista dell’edizione 2016 la frutta, con i suoi colori e i suoi sapori straordinari, espressione di tutte le latitudini del mondo, ognuna speciale a suo modo. Noi Petale, otto amiche innamorate del verde che nove anni fa hanno iniziato questa avventura chiamata Floreka, siamo emozionatissime: Floreka è impegno, cura e felicità a suon di piante, fiori e frutti” – dichiara Vera, la Presidente dell’Associazione Petali e Parole.
E l’energia green ha contaminato anche la città con il “Fuori Floreka” in programma sabato 21 maggio, a partire dalle 18 a Palazzo Zanchi in via Tasso, nel cuore di Bergamo.