Giuseppe Montello trionfa ai Campionati Italiani ANA di Sci di Fondo 2025

Giuseppe Montello è il nuovo Campione Italiano ANA di Sci di Fondo 2025. L’alpino della Sezione Carnica, ex biatleta italiano e attualmente in forza al Centro Sportivo Esercito, ha dominato la competizione percorrendo i 10 km del tracciato nella suggestiva cornice della Carnia Arena, in località Piani di Luzza, con un tempo straordinario di 20 minuti e 33 secondi.

Alle sue spalle, con un distacco di 1 minuto e 22 secondi, si è classificato Francesco Rossi (Sezione Valtellinese), mentre il terzo gradino del podio è andato a Thomas Selenati (Sezione Carnica), che ha fermato il cronometro a 22 minuti e 35 secondi.

Grande spettacolo anche tra gli atleti aggregati, che pur non concorrendo per il titolo, hanno dato prova di grande impegno e determinazione. Nella classifica per Sezioni, la vittoria è andata al Cadore, seguito da Bergamo e Belluno.

Un momento di particolare emozione ha visto protagonista l’alpino Artino Rosso della Sezione di Varese, che domani compirà 93 anni. Con incredibile determinazione, ha completato il percorso di 5 km previsto per la sua categoria in 41 minuti e 15 secondi, diventando il simbolo di questa edizione del Campionato.

Un’edizione all’insegna della competizione, della passione e dello spirito alpino, che ha regalato momenti di grande sport e commozione.

Foto ed articolo Associazione Nazionale Alpini FB

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy